Andrea Severini

Un cittadino in MoVimento

S-Ballottaggio

Immagine

 

La domanda è sempre quella..ma che fate al ballottaggio? chi appoggiate? qual’è il vostro pensiero?

La risposta a me sembra di una banalità incredibile, ma a volte devi scontrarti con delle persone che aspettano sempre qualcuno che dica loro, votiamo questo o votiamo quest’altro.Non riescono a ragionare con la propria testa o meglio vogliono capire dove ci posizioniamo perché sennò impazziscono, non riescono ad inquadrarti, non sei classificabile.

La mia posizione personale è quella della libertà di coscienza. Le persone valuteranno i due candidati, valuteranno quello che é stato  fatto in passato, dai governi del centro sinistra(Rutelli e Veltroni per citare gli ultimi due) e dal governo Alemanno, poi sceglieranno. Non hanno bisogno di essere indirizzati come “pecore”, i vecchi partiti usano fare questo con i propri elettori, indirizzarli, inquadrarli. I cittadini liberi dovrebbero scegliere autonomamente dopo un’attenta valutazione se andare a votare e per chi votare .Sceglieranno se andare al seggio o al mare.

Io sono ancora indeciso, opterei per la seconda(mare) ma ci devo ancora ragionare bene,  anche se la vittoria del chirurgo di Genova(ma non era romano?) potrebbe portare uno/due consiglieri in più al MoVimento. Sappiate solamente che la vittoria di Alemanno ridurrebbe al minimo il numero di consiglieri del movimento (3 o forse addirittura 2), quella di Marino ci permetterebbe di respirare un po’ di più all’assemblea capitolina(4 o 5?).I calcoli sono difficili da fare perché esiste un sistema di ripartizione dei seggi un po’ complesso(metodo D’Hont)

Quindi ragionate con la vostra testa e non aspettate nessuna indicazione di voto. Siate liberi di scegliere con le vostre sinapsi, un cittadino in MoVimento è questo! Libertà di coscienza e voto libero.

W il Movimento 5 stelle!

 

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Andrea Severini

Un cittadino in MoVimento

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Blog di Angelo Diario

Che la rivoluzione culturale abbia inizio!

Enrico Stefàno|Emozioni a 5 Stelle

Non serve una centrale da un MegaWatt, ma un milione di cittadini che producano un Watt

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: